venerdì 27 aprile 2012

Parliamo di moda.

Mi ha ispirato il post di una bellissima donna coi capelli rosa.
Primo. Io non seguo la moda. Io mi vesto strana e basta.
Secondo. Nessuno può giudicare il mio abbigliamento, a meno che non sia Marilyn Monroe.
Terzo. Per me non esiste il "colore dell'anno". A me piace il turchese, quindi lo indosso sia che sia di moda oppure no. Quando è di moda qualcosa che mi piace, ne faccio scorta. Ad esempio, ho un esercito di foulard coi teschi, ora.
Quarto. Non esistono regole. Nessuna legge vieta di indossare una gonna lolitosa senza una petticoat sotto. Coi fianchi mediterranei che abbiamo, vedo girare tante lolite che sembrano tavolini da thè. E io ci metto pure i leggings sotto se ho freddo. E oso metterci anche le ballerine...

Se poi, qualcuno non mi vuole parlare perchè ho infranto uno dei comandamenti della moda lolita o mi chiama finta goth o altro. Pace. Io a volte mi sveglio lolita, a volte goth, a volte cartoon, addirittura può capitare come muratore bergamasco.

E spiegatemi cosa c'è di bello nell'aver speso quasi 1000 euro per una borsa marrone (che colore tristeeeeeeee) con delle scrittine doratine. Io se ne spendo 50 mi sento spendacciona.
E perchè con la 48 vi ostinate a infilarvi dentro un abito giapponese????? Loro se sono grassi hanno la M! Io mi sono rassegnata che col 41 non potrò mai avere la loro scarpe.Le misure sono troppo piccole.

Ps come mi mancano i miei capelli violetti.... ù_ù

5 commenti:

  1. Primo: è lo stile che conta e non la moda, non lo dico io ma una pressochè sconosciuta di nome Coco Chanel;
    Secondo:Nessuno ti può giudicare e basta....e, resti tra noi, tutti giudicavano la povera MArilyn;
    Terzo:Cèè sempre un colore che fa risaltare la bellezza della tua pelle o il colore e la lucentezza dei tuoi occhi....gli altri mettili solo in casi eccezionali....di solito è il colore che è stato scelto per te dagli angeli....
    Quarto:Le regole le fai tu altrimenti non sei una donna libera ma una pecora che sfila....
    Se poi qualche fariseo dice che hai infranto i comandamenti, pensa a cosa direbbe il tuo portafoglio in quel momento, specchiati e fatti una domanda: cosa mi dice la mia coscienza? Poi manda a cagare i farisei...lo faceva anche un certo Gesù di Nazaret....
    Oggi ci sono taglie per tutti i gusti, te lo dice una che ne porta una molto grande...perchè? Bè tu lo sai, gli altri che pensino quello che vogliono sulla mia obesità, chissenefrega!
    Lo sai che nessuno è perfetto e chi lo pensa è uno stronzo?
    Mi raccomando, per i capelli violetti....al massimo la ciocca turchese....si abbina meglio con i trucchi fantastici che mi hai fatto conoscere e di cui mi sono innamorata!
    A breve vedrai le mie unghie a pois....lo so, mamma non avrebbe approvato, ma io sopravvivo e per una survivor tutto è possibile!
    Baci grandi.....in petticoat!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle le unghie a pois... aspetto che crescano un pochino e poi me le faccio ricostruire (di nuovo). Ti linko il blog di Georgina (adoro la sua manicure) Io ho fatto quelle arcobaleno a mia madre (le mie unghie non esistono ancora) Vorrei queste

      http://www.cupcakesclothes.com/2010/12/strawberry-nails.html

      Non preoccuparti, nessun capello viola. Nemmeno turchese. Ci sono le extension a clip, tanto! So che non sono vere, ma dovrei giustificare le mie scelte di colore con "qualcuno"....

      Elimina
  2. Ma poi cosa si intende con "vestire strano"?

    Secondo me, anche se è paradossale, la moda non esiste. Non è che se va di moda il Tangerine Tango, la gente si veste di arancione e basta... come non mi pare affatto che prima di quest'anno l'arancione non esistesse -.-

    Come non vuoi essere giudicata tu però, non dovresti giudicare le 48 che si strizzano in vestiti fascianti, né chi spende i propsi soldi in oggetti costosi.

    Ognuno è LIBERO di vestirsi e conciarsi come meglio crede, sia tu che vesti "strana", sia i fighetti, sia i grassi che i magri, sia i ricchi spendaccioni che i poveri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non volevo essere fraintesa, ma io porto la 48! Solo che ho la decenza di non rovinare un abito di Baby The Stars Shine Bright obbligando le cuciture a esplodere. Per quanto mi possa piacere, so che non ci sto dentro. Il mio post era contro le "regole" stabilite (ancora non so da quale autorità) per rientrare nello stile lolita, o goth, o altro.
      Ho scritto che mi vesto strana perchè è quello che mi sento dire dalla gente che mi conosce, tutto qui.
      E sinceramente, visto che conosco alcune donne che hanno borse di LV comprate su Ebay e a 500 euro ma probabilmente contraffatte, almeno così mi hanno spiegato su alcuni blog, non mi va essere considerata "ancora poco signora" perchè preferisco marche più colorate e meno care.
      Tutto qui.
      So che per chi non mi conosce personalmente questo post sembra scritto da una stronza, ma ti assicuro che se mi conoscessi capiresti! Volevo solo lamentarmi di chi si sente superiore agli altri perchè ha le possibilità economiche e detta legge e regole nelle mode.

      Elimina
  3. Bhè, io penso che le borse da 500 euro non facciano niente di male nella loro vita, ma devono quantomeno essere originali!
    Certo è che spendere una cifra simile per un tarocco è davvero un'assurdità.

    Io conosco persone che vestono "strane" e spendono tanto quanto un fighetto.

    Anche alcuni vestiti goth costano sul centinaio di euro ad esempio, e quindi costano tanto quanto la maglia Tommy Hilfiger o la borsa Alviero Martini e via discorrendo.
    A quel punto, dipende solo dai gusti personali come spendere un centone o come spendere due euro =D

    RispondiElimina