lunedì 30 luglio 2012

Nekobukuro, ovvero bar dei gatti.


Io amo il Giappone, fin qui è cosa nota. Purtroppo non ci sono ancora andata.
Non impazzisco per i gatti, preferisco i cani, ma solo perchè i gatti saltano ovunque e mi fracasserebbero qualche bambola.
A Tokyo c'è un bar per gattofili, chiamato Nekobukuro (neko vuol dire gatto) l'ingresso costa 500 yen (circa 5 euro) Si trova vicino a Ikebukuro, per chi volesse andare. Dentro ci sono più di venti mici che potete accarezzare felicemente. Sembra una cosa strana per noi, ma in tanti appartamenti nipponici è vietato tenere animali, così si sfogano qui. Sapevo anche di posti in cui affitti i cani, con prezzi che vanno dai 20 ai 100 dollari (per tutto un giorno)
Ho scoperto questo bar perchè cercavo qualcosa in Giappone che potesse attrarre la mia amica Simona, e forse ci sono riuscita.
Una cosa intelligente che fanno all'uscita è darvi una spazzola per i peli. Sono più intelligenti di noi.
http://notinlancaster.files.wordpress.com/2012/07/img_20120625_1912441.jpg?w=818&h=612
http://notinlancaster.files.wordpress.com/2012/07/img_20120625_1911182.jpg?w=818&h=1089
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhVMvkr2Ug03fNjxCVZtWet8fphHCud1868ejM30Wb3W9GBUmCfbIGV5PWgN0dntD50aHquO5CB9_ufJ3OUei1o3N_3fItcI-8cFBDbMKmZu_buHbwR4e59-D3Qa6-ayMOrfcpE94JhqDk4/s320/2058814337_bb245c4731_m.jpg

Ed ecco il servizio Dog Rental 
http://floatingworld.typepad.com/photos/uncategorized/puppy_the_world_small.jpg

Visto che io non ci sono mai andata, non ho foto mie, così ho dovuto rubarle nella rete, ma sotto ho messo i link dei rispettivi prorpietari (anche se ho notato che in diversi blog girano lestesse foto, quindi è difficile capire chi sia il vero proprietario)

Dico solo che se ci fosse qui una cosa simile, qualche idiota che maltratta gli animali lo becchiamo di sicuro (è proprio un altro mondo)



8 commenti:

  1. ecco. a me i gatti non piacciono molto. cioè, se se ne stanno per gli affari loro sono più contenta. mi prendo cura di quello delle mie cugine quando non ci stono (cibo-acqua-due carezza) ma appena vuole attaccarsi alle gambe io scappo di corsa. mi fanno senso, hanno le unghie e la lingua ruvida.
    fosse per i cani andrei di corsa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vivrei in mezzo ai cani (minimo 3) ma per mia madre un pinschuahua e una bassotta bastano. Credo. A casa mia non posso tenerli perchè ho il cortile troppo piccolo e perchè ho un vicino cattivo che temo potrebbe fargli del male (boccone avvelenato) per dispetto. Ma tanto mia madre è a 2 minuti di qui!

      Elimina
  2. ecco, voglio assolutamente andarci, io amoooo il giappone!!! e tipo se offrissero un lavoro in quel bar ci andrei immediatamente!! io voglio vivere circondata da gatti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci vivrei anche facendo la lavapiatti... basta essere là.

      Elimina
  3. Risposte
    1. A marzo i voli costano decisamente meno (514 euro A/R) ora sono proibitivi, tipo il doppio!

      Elimina
  4. oh mio diooo *__________*
    questo posto èèèèè fantasticoooo *__________*

    RispondiElimina
  5. ma che bellooooo!!! anche io amo il Giappone, ci sono stata due anni fa e mi è rimasto nel cuore :) piacere, Erika :D

    RispondiElimina