martedì 17 aprile 2012

ù_ù Ho paura di svegliarmi

Ogni mattina ho paura. Io arrivo come sempre con il timore di vedere quella smorfia e tremo come una foglia. Non pensavo di essere così codarda. Ma quanto costa un sorriso? Io ho sempre un sorriso per chi conosco. Per  qualche vecchio di merda è finto, e a volte si vede, ma accontentatevi.

Lo sapete come affronto la mia giornata? La sveglia suona alle 5:40, ma alle 5:20 circa ho già gli occhi aperti, fissi sulla sveglia ad aspettare i minuti che passano. Poi mi alzo e vado in bagno. Alle 5:50 sto scaldando il thè mentre addento la Kinder Brioss (la prima) poi bevo mezza tazza, un'altra Kinder Brioss e finisco il thè. Il tutto mentre guardo un film su Sky Selection on Demand mandano avanti veloce. Alle 6:15 mi fiondo in bagno per lavarmi e vestirmi. Di solito mi lavo i denti mentre faccio la seconda pipì. notevole, eh? Alle 6:25 esco di casa per andare a prendere la mia adorata 500 Puffa, e nel tragitto mi faccio la coda. Alle 6:50 al massimo sono nel piazzale, a tremare... Mi odio. Mi odio. Mi odio. Per essere così fifona.

Le rare giornate in cui non sento urlare mi sento la donna più felice del mondo.
Anche se so che mi basterebbe cercare voi, bamboline vive, amiche mie, che mi consolate, e tutto passerebbe. Vi vorrei accanto ogni mattina. Mentre la bocca si asciuga, la lingua diventa felpata e le mani si ghiacciano. Questo è il TERRORE. Questa è la mia giornata.

5 commenti:

  1. Ci sentiamo poco...siamo lontane....a volte non commento mai....ma comunque ti leggo e sono sempre li in quel posticino (spero) del tuo cuore.....(cosi' come tu lo sei nel mio)......
    Non farti rovinare la vita da persone inutili ...poco importa quello che hanno da dirti ....se ti fanno stare male vuol dire che non ti comprendono e quindi non meritano la tua attenzione....adesso ti diro' una cosa che ho imparato io col tempo ,anche se all'inizio non e' facile......FATTI SCIVOLARE TUTTO ADDOSSO....e ricordati che prima o poi ognuno ha quello che si merita......(questo nel bene e nel male)........Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mic, mai avrei pensato di perdere la forza che avevo da ragazzina, quando non guardavo in faccia nessuno e sembravo un bulldozer. Ci sono giornate belle e alcune pessime. Aspetto sempre di averne di migliori. Bacio bacio.

      Elimina
  2. Cara Micol, che Dio ti benedica, ci dobbiamo conoscere! Allora: mia cara Chiara, tu ben sai che la paura fa parte di noi.....puoi avere paura della sofferenza, della morte, del dolore, anche di te stessa....ma non della gente intorno a te! Quella è feccia! Ascolta, non hai niente da perdere, hai una dignità di ferro, valori alti e senso del dovere troppo elevato rispetto alle richieste che ti vengono fatte.....credimi.....FATTI SCIVOLARE TUTTO ADDOSSO....tanta gente non lo merita, ne abbiamo già parlato. Abbi fiducia in te stessa, tanta, perchè sei speciale e lo sai, per il resto.....tutto passa, anche le facce di chi intorno a te gode nel vederti debole. Ricorda che una persona che ti voleva un mare di bene non avrebbe mai voluto sapere che stai così....vuoi deluderla????? Ricordati...le fate madrine sono sempre lì a guardarti e ad appoggiarti! tu fai un fischio e io arrivo.....Ti abbraccio forte e ricorda....prendi per il culo la gente, starai molto meglio perchè loro faranno così con te se non reagirai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Simo, la mia fata madrina mi avrebbe rivolto un suo dolce sorriso e a me sarebbe scesa una lacrima. E' successo tante volte che stessi tremando, in quel posto, e poi Lei arrivava. La cercavo sempre con lo sguardo. A volte un sorriso di un'amica sincera fa miracoli. E lei per me ne ha fatti. Ora se la cerco, so che non arriverà più. Allora mi accontento del suo ricordo. Sai che le voglio bene, vero?

      Elimina
  3. Si, ed è con te.....ricordatelo! TVB

    RispondiElimina