Ieri pomeriggio ho avuto una delle mie crisi. Mattia era appena rientrato dal giro in mountain bike.
Perchè succede? Perchè io ingoio tanta rabbia, e divento livida, cattiva. Poi quando una persona a cui tengo incrocia il mio sguardo e mi chiede cosa sia successo, esplodo. Mi raggomitolo a terra, tremo, con le dita graffio il pavimento (grazie a Dio mi mangio le unghie), aspiro in fretta senza inspirare (evvai con le crisi di panico), piango e da naso e bocca mi escono muco e bava.
Detto così non è molto edificante, ma è la verità. E visto che qui non è Facebook, e posso essere onesta, lo scrivo.
Mi capitava anche a lavoro, quando venivano la Gianna o la Dori a fare la spesa, e la frustrazione mi faceva riempire gli occhi di lacrime.
Ma ieri, tutto è nato perchè oggi devo andare al matrimonio di una collega controvoglia. Fino all'uscita dal lavoro ero allegra e pimpante. La strada, mi hanno detto solo ieri, è brutta, e io ho paura di guidare. Mi hanno parlato di salite ripide, di tornanti... ma non abito in pianura, io? Dove sono le montagne qui? Perchè si deve andare a mangiare in località amene?
Già ci vado solo perchè ci vanno le altre colleghe e cerco di fare buon viso a cattivo gioco. Ma devo sborsare 50 euro (e meno male che vado sola e non con Tia). Per fortuna ho una collega che vuole venire via prima per stare col moroso (è giovane e si diverte i più con gli amici, giustamente) così alle 22 possiamo andarcene. Se sapevo di tutti sti sbattimenti facevo come il capo e non andavo. Uffola!!!!
Nessun commento:
Posta un commento