giovedì 26 luglio 2012

Birra della settimana: Joseph, birra belga biologica al FARRO

Oggi ho provato per la prima volta una birra belga biologica al FARRO: si chiama Joseph.
Prodotta dalla Brasserie de Silenrieux.
Buona e dissetante! E' leggera, fa solo 5°, ma è molto più buona della Moretti (ci vuole poco) Costa ovviamente più di una Moretti o altre birre da scaffale, ma una volta ogni tanto si può fare. 
Il mio fidanzato è amante della birra, quindi posso ogni tanto coccolarlo? Io non bevo mai birre da scaffale (non ricordo l'ultima volta che ne ho bevuta una, e soprattutto, la bevo solo una volta a settiamana) 
Lui dice che gli è piaciuta e che sa leggermente di limone. Io... boh! Sa di buono (papille gustative in ferie) IL colore è molto giallognolo, le foto che girano sono molto più scure, non so perchè.
Esiste anche la birra Sara al grano saraceno, la cercherò.
So che non a tutti piacerà questo post, ma anche questo fa parte della mia vita!

3 commenti:

  1. a me non è che non piace la birra al farro...è che sono totalmente astemia..e le poche volte che ho assaggiato la birra per me sapeva di cartone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dò ragione perchè alcune fanno veramente schifo! A me ad esempio non piace il vino. Quello bianco poi... solo a sentire l'odore mi scappa la pipì (è dall'infanzia che l'odore di moscato mi fa fare plin plin, peggio di un diuretico)

      Elimina
  2. Interessante...bio al farro....mmmmmm.....

    RispondiElimina