martedì 31 luglio 2012

C'era una volta una panettiera...

C'era una volta un'apprendista panettiera. L'avevano assunta per imparare a cuocere il pane, la pizza, le focacce, le brioche, e a volte per servire in gastronomia. L'apprendista aveva (e ha tutt'ora) una brutta calligrafia, infatti a scuola a Chivasso scriveva i compiti in classe a stampatello, per poi scoprire che a Casale non era accettato e così era passata allo stampatello minuscolo.
Peccato che alla ragazza moretta che lavorava con lei piacesse disegnare, e si divertisse a fare tutti i cartelli dei prezzi dei vari reparti (su sua richiesta e per suo giubilo) Per permetterle di fare i suoi disegnini durante l'orario di lavoro, l'apprendista panettiera veniva chiamata a darle il cambio oltre al suo turno.
L'apprendista lo faceva volentieri, perché tanto non toccava a lei scrivere bene.
Finché un giorno, la moretta che disegnava bene rimase incinta. Così di botto all'apprendista panettiera sono stati consegnati dei fogli e dei pennelli dicendole "SCRIVI!". Timidamente l'apprendista cercava di spiegare che lei scriveva male, ma non serviva. La fruttivendola (completamente un altro reparto) le rispose: "I cartelli li faceva la moretta, ora lei non c'è perché è in maternità, tu fai il suo turno quindi tu fai i cartelli"
Ebbene, in quel regno l'arte della calligrafia si imparava per osmosi. ---Infatti mio padre è meccanico e io non so nemmeno cambiare una gomma---
L'apprendista correva per poter svolgere il suo lavoro, aiutare le colleghe del suo reparto e fare i cartelli di tutti gli altri. A volte se li portava a casa e li faceva fino a tarda sera, a volte li faceva dopo aver timbrato l'uscita di nascosto nel magazzino. Se per caso non riusciva a farli, la pescivendola la faceva chiamare dalla segretaria per intimorirla. L'apprendista correva sempre più disperata. Tutti davano ordini alla panettiera: la pescivendola, la fruttivendola, il macellaio, quelli delle corsie.
"Fammi i cartelli! Riempi il frigo della bibite! Asciuga a terra in corsia, è bagnato!" E mai un grazie. Solo ordini. Il narratore ci tiene a precisare che sono mansioni non inerenti al lavoro della panettiera, che è già impegnatissima, mica si gratta.

Finalmente l'apprendista divenne commessa, e si ribellò. 
"Come so scrivere io, sapete scrivere anche voi, no? Allora scriveteveli da soli!"

Quindi domani qualcuno mi righerà la macchina per vendetta, lo so. Io accetto ordini solo da chi porta il camice del mio stesso colore ed ha un livello superiore. Per evitare problemi, mi faccio portare da Tia a lavoro.

lunedì 30 luglio 2012

Nekobukuro, ovvero bar dei gatti.


Io amo il Giappone, fin qui è cosa nota. Purtroppo non ci sono ancora andata.
Non impazzisco per i gatti, preferisco i cani, ma solo perchè i gatti saltano ovunque e mi fracasserebbero qualche bambola.
A Tokyo c'è un bar per gattofili, chiamato Nekobukuro (neko vuol dire gatto) l'ingresso costa 500 yen (circa 5 euro) Si trova vicino a Ikebukuro, per chi volesse andare. Dentro ci sono più di venti mici che potete accarezzare felicemente. Sembra una cosa strana per noi, ma in tanti appartamenti nipponici è vietato tenere animali, così si sfogano qui. Sapevo anche di posti in cui affitti i cani, con prezzi che vanno dai 20 ai 100 dollari (per tutto un giorno)
Ho scoperto questo bar perchè cercavo qualcosa in Giappone che potesse attrarre la mia amica Simona, e forse ci sono riuscita.
Una cosa intelligente che fanno all'uscita è darvi una spazzola per i peli. Sono più intelligenti di noi.
http://notinlancaster.files.wordpress.com/2012/07/img_20120625_1912441.jpg?w=818&h=612
http://notinlancaster.files.wordpress.com/2012/07/img_20120625_1911182.jpg?w=818&h=1089
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhVMvkr2Ug03fNjxCVZtWet8fphHCud1868ejM30Wb3W9GBUmCfbIGV5PWgN0dntD50aHquO5CB9_ufJ3OUei1o3N_3fItcI-8cFBDbMKmZu_buHbwR4e59-D3Qa6-ayMOrfcpE94JhqDk4/s320/2058814337_bb245c4731_m.jpg

Ed ecco il servizio Dog Rental 
http://floatingworld.typepad.com/photos/uncategorized/puppy_the_world_small.jpg

Visto che io non ci sono mai andata, non ho foto mie, così ho dovuto rubarle nella rete, ma sotto ho messo i link dei rispettivi prorpietari (anche se ho notato che in diversi blog girano lestesse foto, quindi è difficile capire chi sia il vero proprietario)

Dico solo che se ci fosse qui una cosa simile, qualche idiota che maltratta gli animali lo becchiamo di sicuro (è proprio un altro mondo)



Il rientro del lunedì

Stamattina, dopo una notte in cui mi sono svegliata circa dieci volte, mi sono alzata alle 5.27.
La mia colazione è stata 5 pavesini, con mezzo bicchiere d'acqua e 25 gocce di Xanax.
Non sono a dieta, solo che oggi c'era il rientro dalla ferie di qualcuno che di solito se la prende appena arriva col primo che capita e del quale nota un errore. Non sapevo se potevo essere io il capro espiatorio, così sono corsa ai ripari. Ebbene, per ora mi sono salvata. C'è ancora un'intera settimana alla quale sopravvivere però. Ogni giorno potrebbe spuntare qualche mia dimenticanza.
Ma lo Xanax ha fatto effetto, così oggi pomeriggio ero cotta e sono crollata addormentata fino alle 19. Dalle 15. Devo dire che mi ha calmato parecchio. Non ho ancora pranzato perchè si vede che mi anche addormentato il cervello (e se scopro che lo Xanax è utile per ridurre il senso di fame divento come Dukan?) Vedremo come prosegue la settimana. Come al solito io faccio del mio meglio, ma mi sono tolta due sassolini dalla scarpa con 2 che con me spadroneggiano eppure sono commesse al mio stesso livello. Io non dò mai ordini a nessuno, eppure quando manca il capo vengo comandata da tutti (nonostante mi sia stato espressamente detto che in sua assenza devo gestirmi da sola). L'invidia è una brutta bestia. Peccato che io sia vendicativa.

giovedì 26 luglio 2012

Birra della settimana: Joseph, birra belga biologica al FARRO

Oggi ho provato per la prima volta una birra belga biologica al FARRO: si chiama Joseph.
Prodotta dalla Brasserie de Silenrieux.
Buona e dissetante! E' leggera, fa solo 5°, ma è molto più buona della Moretti (ci vuole poco) Costa ovviamente più di una Moretti o altre birre da scaffale, ma una volta ogni tanto si può fare. 
Il mio fidanzato è amante della birra, quindi posso ogni tanto coccolarlo? Io non bevo mai birre da scaffale (non ricordo l'ultima volta che ne ho bevuta una, e soprattutto, la bevo solo una volta a settiamana) 
Lui dice che gli è piaciuta e che sa leggermente di limone. Io... boh! Sa di buono (papille gustative in ferie) IL colore è molto giallognolo, le foto che girano sono molto più scure, non so perchè.
Esiste anche la birra Sara al grano saraceno, la cercherò.
So che non a tutti piacerà questo post, ma anche questo fa parte della mia vita!

domenica 22 luglio 2012

Tatuaggio bagnato... dopo la doccia!

La scorsa settimana ne ho combinata un'altra. Avrei dovuto fare una peonia azzurra sopra la spalla, sul davanti. Poi abbiamo cambiato idea ed è uscito questo:
Peonia + kokeshi = Chiara!
Così ho una bambola anche addosso ora. Coi pomini rossi come me. Le righe rosse sono la pelle irritata dal nastro che uso per tenere su il tovagliolo di carta. Passeranno.... Però il fiore in alto lo voglio fare ancora... uffi!

Il bottino dei saldi...

Non avevo ancora caricato le foto degli acquisti fatti coi saldi. Sono indietro con gli aggiornamenti, rimedierò!
Comunque, ecco qui. Alla fine ho fatto solo tre tappe:
OVS, un classico per me
Con un bottino di diverse t shirt, a 7 euro l'una. Alcune anche solo a 5 (ma non le ho fotografate, tanto sono t shirt x lavorare, ma su una c'è Gundam!) Potevo non prendere i jeans turchesi (taglia 48)? Direi di no. Anche se sembro una salamella, è il mio colore preferito!

Sono andata da H&M quello di Biella (Orsi) credevo chissà cosa, ma di abiti ce n'erano pochissimi. Tutti in colori vietati ai matrimoni oppure erano esageratamente copricostume. Così ho preso solo una gonna e una camicia. La gonna la stra amo ma arriva a scoprire il ginocchio. Avrò mai il coraggio di indossarla? Oppure mi farò accorciare il femore? Perchè deve essere così lungo?

Ultima tappa erano le scarpe (mai trovate) Però c'erano delle zoccolette a 6 euro, insomma non mi servivano, nemmeno la borsa, ma visto il colore...
Da notare il colore del mio lenzuolo... dopo la mia pennichella pomeridiana (quando lavoro al week end mi tocca fare la nanna al pomeriggio)

lunedì 16 luglio 2012

Sono iniziati i saldi!

Ebbene sì, sono andata in giro per saldi giovedì scorso. Ehm, poi venerdì e sabato mi sono sparata 12 ore a lavoro così non ho acceso il pc.
Lo shopping di giovedì non è stato molto fruttuoso, cercavo un abito per il matrimonio di Isa, ma nulla. Non parliamo di scarpe. Esistono solo ballerine, zeppe di corda oppure tacco 12 a spillo. Ma non vendono più le scarpe con 5 cm di tacco???? Con cosa vado ad una cerimonia? Scalza???
Comunque, ero vestita come Holly Hobbie e Anna dai capelli rossi insieme.
Così:

gonna OVS in saldo 15 euro/ maglia Rica Lewis comprata al Conad 7 euro / cappello Baby Angel (OVS) 5 euro / borsa vintage di mia nonna / bracciale OVS dell'anno scorso / orologio Hip Hop.

Credo che l cosa più costosa che avessi fosse il bracciale di Morellato che mi sono autoregalata a Natal, vabbè. Ma quei fili che penzolano dalle t shirt a cosa servono? Io li taglio sempre perchè spuntano quando meno te lo aspetti e il fotografo non suggerisce...

giovedì 12 luglio 2012

Ultime spedizioni del giovedì.

Ecco, sono stata male due giorni, non so nemmeno come ho fatto a lavorare senza cadere a terra. Ma sono sopravvissuta. Grazie all'augmentin e allo xanax!
Così sono riuscita solo stamattina a spedire le ultime cose:
3. Helena, 19. Samantha, 20. Caty, 21. antocf , 24. Claudia, 25. valuzza89

Ho ricevuto messaggi da qualcuno che non ha ricevuto la mail, in giornata provvedo!

sabato 7 luglio 2012

Spedizioni del sabato

Stamattina ho mandato la Madre a spedire 3 buste:
la n. 14. stellaamarina, con la gonna a grigia a scacchi
la n. 22 valentina con la gonna a fiori
la n. 24 anotnella con la t shirt care bears.
Lunedì invierò la 3, la 19, la 20 e la 21.
Per ora sono tutte quelle di cui ho gli indirizzi. Essendo passati 3 giorni, e avendo contattato tutte sulla mail che avevano lasciato nel post, ritengo che chi non mi ha risposto non sia più interessata, quindi gli oggetti non reclamati tornano disponibili. Appena torno dalla posta lunedì aggiorno tutto.


venerdì 6 luglio 2012

"torta" mars e riso soffiato

Le virgolette sono d'obbligo perchè non è una vera e propria torta!
Occorrente:
125 gr di burro (il mio è Conad)
9 barrette di mars
una confezione di Rice Krispies
una pentola a bordi alti
cucchiaio di legno
teglia in alluminio
un bicchiere

Fate fondere il burro e i mars (rotti in 2 o 3 pezzi ciascuno) in una pentola a bordi alti a FUOCO BASSISSIMO.

Quando saranno sciolti, versate il riso soffiato. Rovesciandone un po' sul fornello come ho fatto io, mi raccomando!
Mescolate bene in modo da assorbire tutto il cioccolato caramelloso e burroso... io la tolgo dal fuoco, mescolo e poi la riscaldo un pochetto (o brucia) I Rice Krispies scoppiettano allegri come nelle pubblicità. Io ci credo ancora, sapete?
Non è panissa, ma il colore ci assomiglia!


Poi la metto in una teglia di alluminio usa e getta (peccato rovinare le altre) e batto. C'è chi usa un batticarne, ma sinceramente il riso soffiato è morbido e a me basta un bicchiere.
Fate raffreddare bene, tagliate a cubetti e mangiate!
Tempo richiesto 20 minuti!

La storia: alle elementari il mio compagno Enrico (ora chiamato Boban) faceva il compleanno verso fine maggio. Le sue feste erano calde, e tutti giocavano in cortile. Tranne la Chiara ciccia bomba, che cercava di intrufolarsi in cucina dove la mamma Piera preparava questo dolce. E sopra ci metteva pure la Nutella!!! E' l'unico ricordo che ho dei suoi compleanni.... Brava Chiara cicciona! Però poi ho imparato a farla...

Nuovo tag da Arim, liebster blog award

Sono stata taggata per il liebster blog award da Arim http://davveronientediserio.blogspot.it/
Rispondo subito alle domande!

1) Avete un profumo del vostro cuore che ri-comprate da anni?
Dolce è Gabbana red velvet, ma da un annetto ho scoperto Chanel n.5
2) C'è un colore con il quale non ti truccheresti mai? E perchè? (rossetto/ombretto)
Rossetto rosso perchè ho le labbra troppo sottili, ombretto giallo/arancione perchè sono colori che detesto.
3) Qual'è il tuo capo d'abbigliamento preferito?
Non le metto sovente, ma le gonne a ruota.
4) Quali sono i tuoi gusti di gelato preferiti?
Fragola, violetta e puffo (viva i coloranti) Ma da Grom: pistacchio, crema come una volta e Zabajone al passito.
5) Qual'è il prodotto che ricompri da più tempo e perchè?
La crema mani della Eucerin, l'unica che ce la fa a idratarle.
6) Hai mai avuto reazioni strane con un prodotto? Che cos'era?
Non è un prodotto per la pelle, ma quando affetto i prosciutti più economici, capita che mi vengano delle pustoline sul braccio, così metto una pomata col cortisone (Lenirit) Credo siano i polifosfati!
7) Esci mai di casa senza trucco?
Ogni giorno a lavoro senza trucco
8) Un cosmetico che hai acquistato di recente e che ti è piaciuto tantissimo?
La crema sotto la doccia della Nivea, l'unico modo per farmela mettere.
 9) Quanti prodotti usate nella vostra beauty routine?
Saponetta e dentifricio.
10) Quale parte del vostro viso amate più truccare e perchè?
Occhi. Le labbra non esistono.
11) Segui le mode e le tendenze oppure hai uno stile tutto tuo?
Non seguo la moda, e mi vesto in base all'umore.
12) Qual è il tuo prodotto make up preferito e quello che proprio detesti?
Amo il kajal, odio il fondotinta e qualunque cosa sulla pelle delle faccia.
13) Qual era il tuo cartone animato preferito, da piccola?
Tutti quelli giapponesi. Specialmente le maghette dello Studio Pierrot (Creamy, Emi, Evelyn, Sandy). E Memole. Poi ho incontraro Sailor Moon (a 14 anni) ed è stato subito amore. Ancora adesso li guardo. OTAKU FOREVER!!!!
14) Hai delle “fisse” particolari?
Tante. I miei polpacci grassi, ora mi sto puntando anche sugli alluci. A volte mi sento osservata dalla gente. Ho paura delle rane.
15) Una cosa che vorresti fare ma che non hai ancora fatto?
Andare in Giappone.

Nuovo passaggio in posta!

Stamattina sono state spedite
11. piukina
6. pink Angel
8. Brigida
12. Adry
Aspetto nuovi indirizzi, intanto domani manerò Stellaamarina, Samantha e antocf.

Ho anche saputo che la prima maglietta è arrivata in Puglia (ricordo bene?) Incredibile, le prioritarie quando funzionano...

Oggi una mia carissima amica sta male, e io sto male per lei. Forza Simo, ti voglio bene, sai che se potessi ti rapirei...

giovedì 5 luglio 2012

Prime spedizioni partite

Allora, stamattina ho fatto lavorare un po' l'impiegata delle Poste (però quella di Fontanetto è simpatica, a Crescentino lasciamo stare...)
Ho spedito i regali delle prima dieci che mi hanno lasciato l'indirizzo in tempo (pink angel cercherò di andare domani o mando lui sabato)
1. Beth
2. Patrizia Schiavone
4. Skye
7. Florinda
9. Lauravalzy
10. Gothcrise

Per il resto ho contattato tutte le altre, aspetto i vostri indirizzi. Nel caso non vi sia arrivata una mail, contattatemi voi ladychyara@hotmail.com

Per quanto riguarda chi si è aggiunto dopo, non disperate! Non tutto è stato assegnato o riscosso, quindi pazientate e faccio un nuovo giveaway!


mercoledì 4 luglio 2012

Tag da Arim: Red Carpet Award

Come al solito la mia sbadataggine colpisce ancora: mi sono accorta solo ora di un post si Arim in cui mi aveva taggata... Scusa Arim!!! (ma si possono avere notifiche per i post tipo su FB?)
Rispondo alle domande

-Qual'è l'ultimo acquisto che hai fatto?
T shirt!

-Quale sarà il tuo must have per la primavera/estate?
I pantaloni al ginocchio (tipo pinocchietto)

-Unghie lunghe o corte?
Purtroppo a lavoro devo indossare i guanti di lattice quindi le mie unghie macerano e sono tutte rovinate, quindi corte e rotte!

-Rossetto o gloss?
Gloss, ma mi dura dieci minuti

-Stivali o sandali?
Sandali.

-Abbronzata si o abbronzata no?
No! Sono rosa porcellino!

-Profumo o acqua profumata?
Acqua profumata d'estate, profumo d'inverno. Ma solo quando esco, circa una volta ogni due mesi.

-State già pensando alle vacanze estive?
Non le ho, fino a metà settembre...

-Occhi o labbra in primo piano?
Occhi, le mie labbra sono troppo sottili.

-Hai già mangiato il primo gelato della stagione?
E chi ha mai smesso? Io lo mangio anche d'inverno (W Grom)

-Borsa che stai meditando di acquistare?
Una borsa per andare a lavorare, kawaii ma non troppo altrimenti mi guardano strano.

-Terra o blush?
Usavo la BB Cream ma d'estate non ce la faccio.

-Ombretto preferito del momento?
Turchese! come sempre...

-Palestra o dolce far niente?
Odio lo sport. In ogni senso. Preferisco crogiolarmi nel mio lardo.

-Ombretti mat o shimmer?
Shimmer, decisamente.

-Shorts o mini?
Chi è rotonda non deve scoprirsi, così faccio io.

-Mascara nero o colorato?
Nero!

-Capelli lisci o ricci?
Nata riccia, indovinate un po'? Li vorrei lisci!

-Collana, bracciali o orecchini?
I miei vecchi piercing. Li rivoglio!

-Color block si o no?
No no.

-Su quale colore punterai?
Turchese, che domande!

-Makeup colori pastello si o no?
Dipende da come mi sveglio...

-Giornata al mare o in montagna?
Ovunque, basta ci sia poca gente.

-Fondotinta in estate si o no?
Non esiste!

-Vestito lungo o corto?
Al ginocchio.

-Pizzo si o no?
Solo per la lingerie.

-Parto con il minimo indispensabile o porto dietro mezza casa?
Se la meta offre buoni negozi valigia leggera per riempirla poi là.

-Colletti mania si o no?
No, di Mercoledì Addams ne basta una!

-Pantaloni fiorati si o no?
Non li mettevo da bambina figuriamoci ora...

Prime info sul giveaway e considerazioni sui miei compaesani

Tra ieri e oggi ho contattato le prime 20 utenti. Domani spedisco le prime dieci, lunedì quelle dal numero 11 al 20. Userò la prioritaria o un pacco ordinario per la roba grande. Abbiate solo un po' più di pazienza e arriverà tutto. Se vi chiedete perchè abbia fatto una cosa così impegnativa... bhè... dovevo svagare la mente. Chi mi segue sa quanto mi faccia male focalizzarmi solo sul lavoro.

Oggi dovevo ritirare la macchina nel garage e un cretino stava lavando il suo Suv bianco in strada. Preciso che all'inizio della strada c'è una chiesa quindi lì è leggermente più stretta. Immaginate un po' dove era messo? Proprio dove c'era la strettoia, con tubo dell'acqua, secchiello e due bambini che spugnavano. Per me che non ho il senso delle misure è stato un miracolo non portare via il mio specchietto contro il muro o schiacciare uno dei bambini o investire il secchio. Robe da matti... e poi dicono che al Sud si comportano in maniera poco raffinata o educata, nooo, non è vero! Questo è piemontese come me, ma stronzo e cafone come pochi! Quindi i maleducati ci sono ovunque, non lasciatevi traviare da giudizi affrettati. Ance al Nord c'è gente che urla dalla finestra, gente che butta la spazzatura nelle rogge o che ha lo scarico del rubinetto direttamente nella roggia (nel 2012). Dietro a casa mia, c'è un piccolo fosso d'acqua e dentro il mio Tia ha visto della carta igineica. Qualcuno ha la fossa settica a cielo aperto (Calcutta???)
E non pensate nemmeno che tutti gli anziani siano educati: chi è maleducato da giovane lo sarà anche da vecchio (il mio lavoro docet) Li vedo passare davanti agli altri pure in Posta (io sono correntista e ho la corsia "preferenziale" loro no, perchè al momento di esibire il documento, casualmente non ce l'hanno, solo che hanno scoperto che schiacciando la lettera "E" passano prima)

martedì 3 luglio 2012

And the winners are...

Visto che abbiamo già raggiunto il quorum (non so se sia il termine giusto qui) ho fatto che sorteggiare! Avete vinto qualcosa tutte, spero che almeno la metà rimanga soddisfatta! Ho fatto la lista delle blogger in ordine di partecipazione nel post precedente, poi ho fatto una lista su random.org delle cose in regalo (ho cercato di essere chiara nella spiegazione, ma se ho fatto errori di battitura, scusate)
Al vostro numero corrisponde il premio relativo. Va bene così? Secondo me era il metodo migliore. La foto è sia su Flickr che qui sotto! Giovedì cerco di spedire i primi 10, abbiate pazienza se ne spedisco 10 per volta, ma mi ci va tanto tempo in posta!!! Inizio a contattare tutte per le info di spedizione. Nel caso dobbiame chiedermi qualcosa su FB sono Chiara Maffè (quella col bassotto) e ho anche un cell 3405791771 (ma prima mandatemi un sms o non rispondo perchè odio i call center che si camuffano ovunque) Se qualcuno si ritira perchè il premio le fa schifo, nessun problema!

TRA UN MESE PROSSIMO GIVEAWAY!


Giveaway parte II LISTA COMPLETA

Ho ricevuto ben 28 commenti? **sviene** Un'immensità per il mio modesto blog! Per me basta un commento per partecipare. Visto che il giveaway di solito premia uno solo e gli altri se ne stanno a bocca asciutta, io ho deciso di dare qualcosa a ogni blogger che mi ha commentato.
Siete in ordine di post.
1. Strega- Beth - Felpa rossa e nera SPEDITA
2. Patrizia Schiavone - Borsina verde SPEDITA
3. Helena - borsa mare hello kitty trasparente SPEDITA
4. Skye - borsa hello kitty cuoca SPEDITA
5. pippicoco -T shirt hello kitty made in Usa SPEDITA
6. Pink Angel - portamonete hello kitty SPEDITA
7. Florinda -t shirt hello kitty europe (quella coi cuoricini glitterati) SPEDITA
8. Brigida - borsa iridella SPEDITA
9. Lauravalzy - t shirt strawberry shortcake SPEDITA 
10. Gothcrise -borsa care bears SPEDITA
11. piukina -borsa keroppi SPEDITA
12. Adry - camicia japan rosa SPEDITA
13. Cute girl - t shirt celtica NESSUNA RISPOSTA
14. Stellaaamarina - gonna scacchi grigia SPEDITA
15. Crisgabrisa- gonna scacchi viola 
16. Alessia - NESSUNA RISPOSTA
17. Giusy - portamonete hello kitty SPEDITO
18. Rozzie - ha cancellato il commento
19. Samantha - borsa monciccì SPEDITA
20. Caty - felpa marinara grigia e nera SPEDITA
21. claudia - zaino Badtz Maru SPEDITA
22.Valentina - gonna fiori tg 46 SPEDITA
23. Daniela -  NESSUNA RISPOSTA
24. antocf - lotto cernit SPEDITA
25. Valuzza89 - t shirt coke SPEDITA
26.Antonella - t shirt care bears SPEDITA
27. viking_tia - t shirt metallica SPEDITA
28. Rossana - felpa con teschi SPEDITA

Estraggo qualcosa per ognuno usando random.org e poi ve la mando. Spero di accontentare tutte! Come ho scritto su Flickr, domani 4 luglio si chiude e estraggo! Abbinerò un oggetto a una blogger.

Mi riservo di aggiornare se arriva qualcun'altra. Non preoccupatevi, tutte avrete qualcosa. Vi chiedo solo gli indirizzi. Giovedì sono libera al mattino e posso spedire.

Alle 17.30 ho completato la lista. Non pensavo ci volesse così poco. Non vedo l'ora di farne un altro!

lunedì 2 luglio 2012

Giveaway LISTA COMPLETA

Veramente non so se sia giusto definirlo così... Ho lasciato troppe cose a casa di Madre e direi che è il caso di svuotarle l'armadio. In più io sono una seguace dello "space clearing" Se una cosa non la uso o indosso da più di un anno, meglio darla via, è una cosa che non mi serve!
Comunque, visto che le mie braccia stanno diventando sempre più grosse, tante cose non mi si infilano più. Allora, sotto a chi tocca!
Il link del set è questo qui http://www.flickr.com/photos/skippy_metal/sets/72157630390613692/

Aggiungo una informazione alle 15.23 del 3 luglio perchè sono stata poco "chiara" basta un commento e io vi collego random a un oggetto. tutto qui. Spero di accontentare tutte.

sabato 30 giugno 2012

Quando credevo di essere Satana.

Quando avevo 20 anni e dintorni, mi ero unita ad un gruppo (una setta?) di "satanisti". Il tutto era nato da un sito chiamato Il Tempio di Satana. Ero una darkettona, mi truccavo le labbra nere e gli occhi rossi, mi ricoprivo di croci rovesciate e pentacoli, insomma volevo mettere paura.
Vi assicuro che i membri erano molto più bravi delle persone che ho incontrato nel periodo successivo della mia vita. Lì si stava solo per fare sesso e sballarsi. Non profanavo nemmeno Chiese o cimiteri. Solo qualche Padre Nostro al contrario... Dopo qualche anno ho chiesto perdono per la mia cretinità giovanile, spero di essere stata perdonata, dai.
In quel periodo, ho conosciuto il mio attuale fidanzato e compagno. A lui non ho nascosto nulla fin da subito. Gli ho detto le tre cose fondamentali per me di allora:
- Non vado in discoteca
- Non vado in Chiesa
- Non vado a votare
Lui era un innocuo metallaro con i capelli lunghi e ancora vestito come negli anni 80 (chiodo, jeans stretti al fondo,improbabili tatuaggi colorati di gruppi musicali) Questa è una foto dopo che l'ho truccato come Abbath (uno degli Immortal)
Magari facciamo schifo, ma non siamo pericolosi. Eppure io ero proprio così.
Un po' lo sono rimasta, però.
Nella seconda foto compare anche mio fratello, all'epoca era davvero un fratellino!

Perchè posto questo? Perchè ho realizzato che si può cambiare l'esterno, ma la sostanza no. E soprattutto, perchè non mi vergogno del mio passato nè di ogni altra cosa che porto, indosso o mi tatuo. PUNTO.

venerdì 29 giugno 2012

Primo shopping estivo!

Posso farmi perdonare questa lunga assenza? Per la carità, nulla di grave, solo ero imbambolata per via del caldo. A causa dei 34 gradi perenni, e delle notti insonni per via del caldo, il pomeriggio ero un po' in coma. Non accendevo il pc nemmeno per giocare a The Sims 3! Ma in queste due settimane ho preso lo Xanax solo tre volte. Speriamo continui così. Comunque questo post era per mostrare cosa ho acquistato la scorsa settimana. Udite udite, sono andata in giro per negozi (solo quattro però) DA SOLA. Io di solito ho mille problemi a entrare in un negozio, però sono stata in posti grandi, dove le commesse non ti saltano subito alla gola. La prima tappa obbligata, è stata per le scarpe.
Purtroppo le scarpe che uso a lavoro mi stavano abbandonando, così sono andata a cercarmi il classico paio di Adidas bianche (preferisco le Stan Smith). Trovate! Ma già che c'ero, potevo non prendere quelle turchesi? Solo che mi conosco, e le avrei sfruttate poco, per il prezzo che erano (58 euro) così le ho comprate per mio fratello, che esce come i ragazzi normali e le può sfoggiare. Io sono legata all'Adidas, mai più porterò Nike (è una lunga storia) ma per un paio di Puma coloratissime a 20 euro ho fatto un'eccezione! E le ballerine di Hello Kitty sono un regalo di mia madre che le ha trovate a metà prezzo (chi non vuole ballerine azzurre con le paillettes numero 41?) Non so ancora quando le metterò ma troverò il modo!
Poi sono passata all'OVS, solo per dare un'occhiata... nè! Mi ero fissata che volevo una t shirt bianca, perchè visto che mi sono vestita di nero per anni... Solo che ero indecisa e così le ho prese tutte e due. Oltre a una da uomo che metterò per andare a lavoro sotto alla divisa. Soddisfatta perchè costavano solo 12,99 l'una e 9,99 quella da uomo, mi stavo dirigendo verso la cassa, quando... rimango di pietra! C'era una t shirt con sopra la stampa della mia serie TV preferita di sempre (infatti Tia si sta sorbendo tutti i DVD perchè lui non la conosceva e non può stare con me senza vederla tuttaaaaa)

Inutile dire che ero felice come una Pasqua e avevo un sorriso ebete in faccia. Ero estasiata. E' diventata la mia maglietta preferita che laverò accuratamente a mano, o forse la porto addirittura in lavanderia (una è nel centro dove lavoro, tanto) Non l'ho ancora indossata perchè voglio trovare l'occasione giusta, speciale! Vi ho detto che fa un caldo che si gronda, no? Visto che ho i capelli spaventosi, li tengo legati, ma l'elastico a volte me li tira. Così sono entrata da Tigotà, un negozio che vende trucchi e articoli per pulire la casa. Ecco il bottino!
Lo so che sono monotematica, ma che ci posso fare se è il mio colore preferito? Una molletta l'ho subito usata prima di tornare a casa. La piccola trousse l'ho presa all'OVS, è il mio porta Xanax! Mentre il temperino me l'ha regalato Madre visto che una monella bambina mi ha fatto cadere quello che avevo mentre giocava coi miei trucchi (io credevo di morire quando l'ho vista con le mani nella borsa, ma dovevo scegliere: o le lasciavo la trousse, o avrebbe continuato a cercare e trvato il Nintendo 3DS) L'ombretto non l'ho nemmeno provato. Fa troppo caldo, ma rimedierò!

Baci azzurrini!

La domenica in libera uscita!


E che c'è di strano, direte voi? Moltissimo, invece! Io di solito non esco, sono troppo stressata dalla settimana lavorativa e preferisco stare a casa, in solitudine (sono già circondata da troppa gente sei giorni a settimana) Però ieri la Simo aveva un banchetto al castello di Moncrivello, coi lavoretti fatti dai suoi alunni. Era da un po' che non la vedevo e ne ho approfittato. Peccato non aver portato la macchina fotografica, era molto bello. Anche il castello, che non avevo mai visto. Ho preso il coraggio a due mani e mi sono messa un vestito da femmina con le zeppe. Ho scelto queste perchè secondo me il fiore ricordava i fiori del vestito (ehm... secondo me, nè)
Vestito comprato al Conad l'anno scorso e mai messo (costava 16,90 euro) So che la location delle foto è un po' strana, ma mi sono arrampicata sulla panchina derelitta che rimane vicino alla casetta della legna nel cortile (prima ho controllato non ci fossero ragni o altri animali paurosi -vedi seconda foto).
I bolli sulle gambe sono punture di zanzare oppure lividi che mi faccio a lavoro. ^^
Gli orecchini fragolosi sono tarocchi di Betsey e Johnson e la collana non ricordo. Al polso e sulla relativa mano, orologio Hip Hop e anelli idem. L'altra mano porta anelli in silicone, ma più belli, quelli della Due Punti. Non ho trucco perchè visto il caldo, circa 34 gradi, mi stavo sciogliendo. Meglio nature, che tutta colata.
Io non so usare Photoshop, ma in alcune foto i miei polpacci mi sembrano sempre enormi, in altre meno. Boh!

Dimenticavo, siamo anche andati a mangiare la pizza in un locale nuovo di Ronsecco, si chiama il Paradiso del Gusto.
OTTIMO!!!! Sul giornale ho letto che hanno diversi piatti a base di pistacchio (io amo il pistacchio)
Infatti ho preso una pizza con crema di pistacchio, speck, scaglie di grana e granella di pistacchio, mentre Tia la pizza della casa, con pomodoro, mozzarella di bufala, rucola, pomodorini e granella di pistacchio. Davvero buoni. Ci tornerò perchè fanno anche gli agnolotti col pistacchio, e pure i secondi! E i dolci e i liquori. Solo che ero pienissima come un porcello.

venerdì 15 giugno 2012

Tatuaggi.. ancora?

Un altro tatuaggio? E che c'è di male? Finchè c'è spazio... e poi il corpo è mio e se sento ancora uno che mi dice che il mio corpo da vecchio sarà rugoso, non rispondo più meglio rugosa e felice che rugosa e frustrata, gli ringhio dietro. Mi ha insegnato la Skippy a ringhiare (Skippy R.I.P.)
Metto qualche foto così potete giudicare, anche male, tanto la pelle è mia, mica vostra.
Qui si vede il piede, praticamente quasi guarito, quella specie di naso è un pezzetto di pelle secca che non mi azzardo a tirare via (peccato mortale) Notare i peluzzi che stanno ricrescendo, ma credo che tutte le donne li abbiano no?  La ciabatta di Dylan Dog è mia!!!
Comunque, questo è quello di ieri, ancora sanguinante e arrossato, molto splatter. Lunedì lo farà uguale la Madre, visto che sono 4 anni che gliel'ho proposto, adesso ho fatto che decidere io. Lei forse li farà rosa e bianchi, non so. Posso dire che per la prima volta la mia gamba destra mi fa meno schifo?

Liebster Blog Award

Spero di fare tutto correttamente perchè è la prima volta che vengo citata.
Innanzitutto, grazie Beth di avermi nominata!
Ho scoperto il blog di Beth per caso (mi piaceva la foto icona che avevo visto quando ha commentato un blog che seguo)
Eccola qui http://beth1968.blogspot.it/
Mi piace tantissimo perchè abbiamo tante passioni in comune.

Questo è l'award.
Ora tocca a me citare 5 blog.
La prima è la Micol, lei, una del "trio allegro e pieno di brio" che è andata lontano da qui, in Umbria e si è messa a cucinare. E non mi ha mai fatto assaggiare niente! http://lericettedimicol.blogspot.it/

La seconda è la mia amica (quasi sorella) Simo. Lei è la mia versione meno psicopatica. Sopporta anche le mie stranezze bambolose senza battere ciglio. http://maestracuriosa.blogspot.it/

La terza sempre scoperta per caso, è una ragazza italiana che si è trasferita negli Usa. Vi sembrerà strano, ma quando leggo i suoi post mi ci ritrovo al 90 % di quello che scrive. E' come se fossi io a scriverli, solo molto più intelligente di me. http://elisabethfox-backandforthfromhell.blogspot.it/

La quarta è la Cup. Adoro come risponde a tono agli anonimi maleducati! Poi mi piace come si veste, è allegra e piena di vita! http://ciambelleagogo.blogspot.it/

Al quinto posto metto l'ultimo blog che ho scoperto. 
http://davveronientediserio.blogspot.it/
Mi fa davvero sorridere e mi piace come scrive. Dà i soprannomi alla gente che conosce come faccio io con le mie amiche. E' una cosa che adoro. Vi prego fermatevi a leggerlo perchè è davvero ben fatto!


Non ho messo il blog di Laura (Okashi Lau) perchè l'ha già nominata Beth. Ma Lau, sappi che ti seguo sempre!

Questo award capita a fagiolo perchè stavo pensando da tempo di fare un post per ringraziare le blogger che mi sono d'ispirazione... Vi adoro donnine mie!

Dimenticavo di scrivere le regole dell'award:
1) Ringraziare nel proprio blog chi vi ha assegnato il premio
2) Inserire il link della blogger che v'ha assegnato il premio
3) Copiare e incollare il premio nel proprio blog
4) Mandare il premio ad altri 5 blogger che pensate siano
   meritevoli di essere notati ed abbiano 200 follower o meno.
5) Far sapere loro di essere stati scelti e lasciare un commento
   sui loro blog.

venerdì 8 giugno 2012

C'erano una volta le mie Birki's...

... poi è passata la Lola Bignola. Colpa mia che le ho lasciate fuori dalla scarpiera quando sono andata a prendere la 500 dai miei (da me non c'è il garage) Infatti mica me la sono presa con lei. Anche perchè se non me le avesse mangiate, non avrei cercato e scoperto che quest'anno ci sono quelle di Minnie! E le ciabattine con le fragole. Posso non comprarle?
E poi, come si fa ad essere arrabbiate con la Lola?

Se passate per Vienna...

Faccio pubblicità ad un negozio che ho trovato a Vienna, vicino alla posta centrale. Vende abiti stile anni '50. Un po' cari, ma sono bellissimi! Eccomi vicino alla vetrina.
Ed ecco l'ingresso. Era ancora chiuso... Nooooo... Noi eravamo in posta per pagare la multa per divieto di sosta °_°
Per questi stivaletti avrei potuto uccidere
Il negozio si chiama Decennies. E ovviamente non vende on line! www.decennies.com

lunedì 4 giugno 2012

Ciao Gianna

Un anno fa te ne andavi. Ma io non ti ho mai dimenticata. Ti penso spesso, sai? Penso anche a tutte le cose che avrei voluto dirti e non ci sono riuscita. Avrei voluto mostrarti la mia caotica casetta, farti vedere tutte le mie bambole. Festeggiare con voi il mio agognato contratto. Farti capire quanto fossi diventata importante per me, come una vice mamma, e che tua figlia per me è come una sorella maggiore (serve sempre avere una sorellona più saggia, che ti sveglia). Prima di sapere della tua malattia, avrei voluto chiederti di venire con voi al mare, visto che con voi non mi vergognavo di mettermi in costume (proprio io che non metto mai i pantaloni più corti del ginocchio) Tanto a te non davano fastidio i miei tatuaggi, vero? Sono solo un modo di decorarmi, abbellirmi, come una maglietta con un disegno carino. Avrei voluto esserti più vicina durante la malattia, ma un po' perchè stavo male io (di testa), un po' perchè la gente che frequentavo (e che tua figlia sa) me lo sconsigliava, ho sempre rimandato e ora lo rimpiango. Ti prego di perdonarmi. Non so se avrei potuto vederti andare via.
Se ci penso, sento ancora il tuo profumo misto a quello della lacca (com'eri curata in confronto a me!) e sento la morbidezza delle tue guance quando ti abbracciavo. Mi manchi tanto, e figurati ai tuoi cari! Ma tanto lo sai, perchè dove sei ora vedi tutto. Spero di non romperti troppo quando ti parlo o ti sogno. Ti ho voluto bene e te ne voglio ancora.
PS perchè queste cose non sono riuscita a dirtele di persona?

martedì 29 maggio 2012

Faccia post-tattoo

Oggi pomeriggio ho fatto un piccolissimo tattoo fragoloso! E questa era la mia faccia al ritorno...
Occhiali (cinesi) 2,50 euro
Cappello TURCHESE Oviesse
Maglia della Jadina (www.milkshop.it)

Qui faccio finta di dormire come i cowboys. Pantaloni a pinocchietto comprati al Conad ^^ 13 euro al paio, ne ho presi 2, li adoro! Appena il fragolino è decente, faccio una foto. Ora mi sento più vicina alla Katy.

Io non dico mai "arrivederci"

No, non voglio essere la Gloria Gaynor bianca... Io saluto dicendo soltanto "Buona giornata!" sia prima che dopo! Non dico mai "arrivederci" perchè mi sembrerebbe di augurarmi del male da sola. Il 90% delle persone che devo salutare ogni giorno mi fa l'effetto del Guttalax, quindi perchè dovrei volerle rivedere? Ok, è vero che lavoriamo grazie a loro che vengono lì, ma io non lo dico lo stesso.  Quindi se mi sentite dire arrivederci a qualcuno è perchè ci tengo davvero!

lunedì 28 maggio 2012

Il mio shopping di maggio

Torniamo ad argomenti più "frivoli". Ho deciso di fare la brava e di spendere meno. Così questo mese ho comprato poco poco. Mi sono regalata finalmente una borsa di cui mi ero innamorata a Torino Comics (solo che allora ero già piena di cose e ho lasciato perdere) Per ritrovare nome e modello è stato Dio ad aiutarmi, visto che non avevo idee. L'ho proprio trovata per caso su Ebay, mentre cercavo tutt'altro e ho urlato "E' LEI!!!!" Eccola qui in tutto il suo splendore bambolesco. La marca è Celebrity Babe, fa anche felpe molto carine!
E' bella grande. Visto che l'indirizzo dove ricevo i pacchi è quello di mia nonna, i miei sono stati testimoni dell'apertura dei pacchetti. Mio padre scherzando mi ha chiesto cosa ci faccio con una borsa da bambina (adoro quando fa finta di non conoscermi) Mia madre ha detto che è talmente grossa che dentro ci starebbe un bambino! Non l'ho ancora usata, ma domani la inauguro. L'ho pagata 33 euro più la sped dall'Inghilterra, e mi è sembrato un prezzo decente. Mai quanto 800 euro!

E poi ho preso una collana con la Barbie anni 80 (la mia preferita) e uno specchietto a forma di ciambella (donut), visto che sono golosa. In tutto 13 euro più la sped. Sempre dall'Inghilterra, non ho voluto lottare con la dogana stavolta!
L'unica spesa "grossa" del mese è stata una vetrina per esporre alcune delle mie bambole che abbiamo messo in camera da letto. L'ho ordinata dove lavoro e devo dire che il prezzo era molto vantaggioso. Ecco il work in progress... Non trovate sia molto shabby??? Io la amo!

domenica 27 maggio 2012

Le mie crisi

Ieri pomeriggio ho avuto una delle mie crisi. Mattia era appena rientrato dal giro in mountain bike.
Perchè succede? Perchè io ingoio tanta rabbia, e divento livida, cattiva. Poi quando una persona a cui tengo incrocia il mio sguardo e mi chiede cosa sia successo, esplodo. Mi raggomitolo a terra, tremo, con le dita graffio il pavimento (grazie a Dio mi mangio le unghie), aspiro in fretta senza inspirare (evvai con le crisi di panico), piango e da naso e bocca mi escono muco e bava.
Detto così non è molto edificante, ma è la verità. E visto che qui non è Facebook, e posso essere onesta, lo scrivo.
Mi capitava anche a lavoro, quando venivano la Gianna o la Dori a fare la spesa, e la frustrazione mi faceva riempire gli occhi di lacrime.
Ma ieri, tutto è nato perchè oggi devo andare al matrimonio di una collega controvoglia. Fino all'uscita dal lavoro ero allegra e pimpante. La strada, mi hanno detto solo ieri, è brutta, e io ho paura di guidare. Mi hanno parlato di salite ripide, di tornanti... ma non abito in pianura, io? Dove sono le montagne qui? Perchè si deve andare a mangiare in località amene?
Già ci vado solo perchè ci vanno le altre colleghe e cerco di fare buon viso a cattivo gioco. Ma devo sborsare 50 euro (e meno male che vado sola e non con Tia). Per fortuna ho una collega che vuole venire via prima per stare col moroso (è giovane e si diverte i più con gli amici, giustamente) così alle 22 possiamo andarcene. Se sapevo di tutti sti sbattimenti facevo come il capo e non andavo. Uffola!!!!

venerdì 25 maggio 2012

Quanti angeli ci sono in cielo?

Una delle mie migliori amiche è un'insegnante. Mi parla spesso di quanto voglia bene ai suoi alunni.
Io ho trovato pochi insegnanti bravi, di cui ho conservato un buon ricordo. Una di loro era la professoressa di Arte. Definirla solo così è riduttivo, lei mi ha insegnato tutto. Senza di lei non avrei mai scoperto D'Annunzio, Klimt e la Secessione, Vienna e lo Jugendstil, le Wicca, il trucco nero, il pizzo nero, i vestiti leopardati, quanto fanno ridere i film horror, quanto è prezioso il nostro sangue, che i morti ci parlano... Ora lei non c'è più, e mi spiace tantissimo non averla più incontrata. Nel periodo in cui mi sentivo una nullità e avevo anche rinunciato all'Università, lei credeva in me. Peccato che non l'abbia ascoltata. Io, che della sua materia avevo 10 (DIECI!!!) e ho fatto una tesina per l'esame praticamente solo di opere d'arte (e ho fatto il liceo linguistico...)
Ricordo che tanti lo sfottevano perchè era "strana", adesso capisco che le somiglio tanto. Se leggete la sua biografia, vedrete quante cose vi possano far pensare a me. http://web.tiscali.it/liceobalbo/_private/docenti/d024.htm
Potrei scrivere un saggio breve sulle cose che abbiamo condiviso, mi ha aiutata, mi ha salvato, mi ha INSEGNATO A VIVERE, che è una delle cose più importanti. Solo che a volte mi dimentico delle parole delle persone sagge e sprofondo nel mio pozzo depresso.

Posso solo dirle, grazie prof. Ciao Gabriella! Ci vediamo di là.

Io, la Valentini e la Chiciu a Praga, 1998.

Così ho due angeli, uno biondo e uno nero. Due signore profumate che mi hanno voluto bene. Indovinate un po' che profumo uso? Chanel n°5! Imprinting

CATTIVE si nasce!

Rieccomi qui, da quasi una settimana non osavo accendere il pc per paura. Stavolta non riguarda me, almeno per ora. La mia settimana di terrore si è esaurita, così come le goccine. Da 50 sono tornata a 10 al giorno, così va decisamente meglio.
Mi stupisco di quanta gente CATTIVA io conosca personalmente. La vedo quasi tutti i giorni.
Adulti che passano davanti ai bambini in coda, che poverini ancora non sanno leggere bene il numerino.
Vecchiette curve che faticano a portare il carrello, circondate da nipotini urlanti che si fanno comprare il mondo (facile fare i figli a 40 anni e poi lasciarli ai propri genitori settantenni, eh?)
Utenti anonimi che commentano negativamente blog altrui (fancazzisti e anche codardi)
E poi, le peggiori: donne che sputtanano i problemi personali delle ex amiche su Facebook. Io sono rimasta così °_° Non ci potevo credere. Sono ripicche che si fanno da bambine, non da adulte.

CRESCETE, cazzo! e scusate il francesismo...

lunedì 14 maggio 2012

50 gocce di Xanax

Ennesima sgridata (inaspettata) Come reagire? Ovvio, prendo lo Xanax, perchè avevo dovuto interrompere la cura con la Paroxetina visto che manifestavo praticamente tutti gli effetti collaterali ed era invivibile.
La sgridata mi è stata riportata a voce dalle colleghe, ma mi ha anche lasciato un bigliettino in reparto (ciliegina sulla torta) Fino a sabato non la vedrò live (è in ferie) così devo mantenermi calma fino ad allora. Non prendetemi per pazza (in fondo il dottore mi ha detto che non lo sono), ma quando si scarica la colpa su di me semplicemente perchè in quel momento io sono assente, mi sento TRADITA.
Ieri ho preso 25 gocce appena saputo, così ho dormito tutto il pomeriggio. Stamattina altre 25 prima di entrare e poi altrettante prima delle 8. Dopo ho iniziato a sentire gli effetti. Sembravo ubriaca e sorridevo come un'ebete a tutti. Ma vi prometto che domani starò meglio e scriverò di cose più allegre. Vi voglio bene.

sabato 12 maggio 2012

Uno di noi...

Dopo lo shock di ieri, torno a ricordarmi dello shock di lunedì scorso. Ci ho pensato tantissimo, l'unica cosa che mi ha fatto distrarre è stato il furto.
Comunque, torno ai fatti.
Lunedì scorso, ero in coda alla cassa col mio carrello. Davanti a me, c'era la classica famiglia Rom numerosissima (qui è molto frequente). C'erano nonne, figli e un nipotino. In tutto erano sei o sette persone. Stranamente (visto le mie precedenti esperienze) erano solo rumorosi, ma non maleducati. Una rarità. Pensavo ai fatti miei, anche perchè dovevo rientrare in reparto per l'inventario, quando mi è caduto l'occhio sul giovane uomo che spingeva il carrello. Per la precisione sul suo braccio sinistro. Ho subito riconosciuto i segni, esattamente come i miei. Ma molto più numerosi, perchè io mi sono spostata più giù, meno in vista. Nonostante questo giovane uomo fosse poco pulito, l'istinto era di abbracciarlo o almeno toccarlo per dirgli che anche io "sapevo e condividevo". Però sono schizzinosa, lo si sa. Non l'ho fissato perchè so cosa significa essere guardati per quello, e a me dà fastidio. Così mi sono accorta solo che aveva le mutande rosse con il logo di Dolce e Gabbana che uscivano dai pantaloni. Quel colore rosso è stato ciò su cui mi sono concentrata finchè non ho pagato.
Era la prima volta che ne vedevo uno di quegli arti dal vivo, perchè solitamente li trovo solo in foto.
La Isabel mi ha chiesto se mi ha fatto un effetto positivo o negativo, non lo so. So solo che mi ha fatto un effetto STRANO. Proprio non me l'aspettavo.

venerdì 11 maggio 2012

Ci ruberanno anche le mutande!

Non mi riferisco ai politici, ma ai ladri veri e propri. E' da lunedì che ho in mente un post "spinoso" per una persona che ho incontrato in cassa, ma oggi è successa una cosa che mi ha sconvolto.
La scorsa notte sono entrati i ladri nel supermercato dove lavoro. Mi sembra incredibile, io lì mi sono sempre sentita al sicuro! Se sono riusciti a intrufolarsi in un posto così protetto, possono proprio entrare ovunque. Mi fanno schifo, arricchirsi rubando agli altri è una cosa orribile.
Proporrei come minimo il taglio delle mani. E perchè non rendono pubbliche le foto? Sui giornali quando li beccano non mettono nemmeno i nomi!
Sapevano esattamente cosa fare, e sono riusciti anche a neutralizzare l'antifurto.

Mi sento come violentata, perchè il mio piccolo reparto (specialmente il corridoio che porta in cella) è il mio nido. Sapere che degli intrusi cattivi sono entrati per fare una cosa brutta mi fa stare male.

Mi raccomando, continuate ad accoglierli a braccia aperte, così vedete come ripagano la vostra pietà...

MI FANNO SCHIFISSIMO!!!!

lunedì 7 maggio 2012

Tiramisù all'ananas e completo da notte

Ho trovato per caso questa foto dello scorso anno in cui avevo preparato un tiramisù all'ananas (per me che non posso bere caffè è perfetto)
Eccola qui... con la mia solita espressione moooolto intelligente! Allora l'ho preparato dopo il pranzo di Ferragosto, quindi ero un po' sfatta!
E un'altra foto, giusto per dimostrare perchè odio anche le mie orecchie (la parte sopra sembra quella di Cucciolo)

Per chi se lo chiedesse, sì sono in camicia da notte. E le foto me le ha fatte Tia a traidimento, ma oggi ho deciso di postare ben tre foto di cui mi vergogno!!!!

martedì 1 maggio 2012

Primo maggio di festa!

Incredibile! Dopo 5 anni, questo è la prima volta in cui non lavoro il primo maggio. Beh... mi sono alzata alle 7:27 (le abitudini sono dure da dimenticare) e ho iniziato a pulire. Ok, ero in vena. Ho pulito le mie trousse di trucchi riducendole a due. Almeno so cosa ho e dove è. Prima ero tutto in troppe trousse diverse. Ecco una foto del "mentre" Non ho fotografato i pennelli e la cose all'estremità destra sono da buttare (non le uso, tre cui un rossetto Mac che su di me praticamente non si vede e un matitone della Urban Decay fuxia che in foto mi sta malissimo) Ma quanti pigmenti ho??? E non ho fotografato i samples!
Poi alle nove mi sono preparata la colazione. Earl Grey e muffin al cocco! Ma un muffin mi è andata di traverso °_° Ho tossito tantissimo! Soffiandomi il naso ne ho trovato qualche briciola, che schifo... credevo di morire. I miei muffin non hanno mai le crepette, ma solo quando uso la farina di cocco, boh!
Poi Tia si è svegliato (saranno mica stati i miei colpi di tosse?) così ne ho approfittato per sistemare un po' l'armadio. Guardate cosa ho trovato al fondo dalla parte di lui?
Non me le ricordavo nemmeno (quelle a destra sono nuove, le altre le avrò messe una volta, visto la suola nuova) Probabilmente sono state un acquisto compulsivo dei saldi. Per me che ho il 41, è così difficile trovare delle scarpe (DAVVERO!!!! il 41 non si trova facilmente) che quando ne trovo ne faccio scorta. Shopaholic!